Nel 1961 Vincenzo Franzone scopre di avere una innata passione per le borse la quale lo accompagnerà nel corso della sua vita…

 

Comincia così la nostra storia, con papà Vincenzo che a soli 11 anni inizia a lavorare come riparatore di borse: inizia a smontare quelle vecchie della mamma per riuscire a capire i segreti delle tecniche di montaggio e di come fisicamente nasce un modello. Si diverte a fare modifiche, ad aggiungere e togliere parti, facendo così nascere dalle sue mani modelli nuovi ed originali.

Nel 1973 questa passione è talmente grande che Vincenzo decide di dare una svolta alla sua vita ed aprire un banco al mercato tutto suo: i mercati si susseguono e lui passa da una città ad un’altra, da una piazza all’altra.
In quegli stessi anni inizia a frequentare i laboratori in Veneto, famosi per la loro operosità e precisione, per apprendere al meglio le nuove tecniche di assemblaggio e finalmente nel 1984 crea il suo primo laboratorio dove può dare libero sfogo alla sua fantasia.

Nel frattempo conosce la SUA amata Renata che gli dà un prezioso aiuto al banco e diventa sua compagna nella vita.

La seconda svolta avviene nel 1996 quando Vincenzo apre il suo primo negozio: LA PELLE che ha nel nome l’essenza di ciò che propone: borse ed accessori in pelle, il materiale per eccellenza.

L’accessorio è ciò che distingue una donna, ciò che la rende speciale e questo Vincenzo lo sa bene: il suo negozio infatti  offre una vasta scelta di oggetti irresistibili, dalle borse più ricercate, alle pochette, cinture per lei e per lui, foulard, guanti, portafogli da uomo e da donna , cartelle da lavoro e valigie.

Vincenzo ci lascia prematuramente nel 2014 ma grazie alla sua scelta, quella di fare della sua passione il suo lavoro ancora oggi Renata e le sue figlie sono ancora qui per offrirvi la passione e la qualità tanto ricercate e amate da Lui…

LA PELLE, dal 1996, il Vostro negozio di pelletteria.